Panda 4x4 Italia - Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

* * *

Notizie

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
13-12-2018-ore00:14

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

21 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Accellerazione irregolare (sotto sforzo)...  (Letto 7299 volte)

Pietro

• Panda Bronzo
  • **
  • ...la benzina è rock♨️Il diesel è lento🌀...
Re:Accellerazione irregolare (sotto sforzo)...
« Risposta #75 il: 11-03-2018-ore09:51 »

Speriamo bene, una controllata alla compressione  dei cilindri io la darei cosi ti levi una volta per tutte il pensiero che sia il motore.

Pandandò

• Aspirante Pandista
  • *
  • Panda Caboto 4x4 999 cc. 1987
« Risposta #76 il: 11-03-2018-ore10:47 »

Questo è l'ammortizzatore:

C'è nessuno che sappia dirmi di "cosa" si possa trattare...?  ::)

Individuato, mi pare sia questo (Monroe a gas, almeno la marca...):

« Ultima modifica: 11-03-2018-ore10:52 da Pandandò »

Realpanda

• Moderatore globale
  • Panda Argento
« Risposta #77 il: 11-03-2018-ore12:05 »

mm ma guarda la distanza tra l'attacco dello sterzo e il piatto della molla a me sui tuoi mi pare maggiore

Pandandò

• Aspirante Pandista
  • *
« Risposta #78 il: 11-03-2018-ore14:09 »

mm ma guarda la distanza tra l'attacco dello sterzo e il piatto della molla a me sui tuoi mi pare maggiore

Bravo, anche a me... Infatti scritto marca, ma modello probabile sia differente...!

Pandandò

• Aspirante Pandista
  • *
« Risposta #79 il: 11-03-2018-ore14:18 »

Speriamo bene, una controllata alla compressione  dei cilindri io la darei cosi ti levi una volta per tutte il pensiero che sia il motore.

Possibile sia fare pure questo, dopo il resto... Anche perché potrebbe essere anche impianto a metano che "spadella"... Io non viaggio mai a benzina e pur avendola rifornita, dopo sistemazione botte sul serbatoio, ho provato a commutare e a benzina non andava (probabile sia stata a secco, causa meccanici che non hanno rimesso benzina)... Non posso valutare l'indicatore del livello perché mi segna sempre il pieno (credo che la causa sia il galleggiante o i fili montati al contrario)... Fa parte delle cose che devo far rivedere... Sentito impiantista (che pare ci sia solo lui) e devo ripassare per farla provare... Ma ritengo sia tra le più "remote" come "opzione", ma io non faccio il meccanico di mestiere...  :P

Realpanda

• Moderatore globale
  • Panda Argento
« Risposta #80 il: 13-03-2018-ore18:46 »

Ho misurato la mia, distanza tra passaruota e centro del mozzo 39 cm con la macchina in piano, a massima estenzione 46 circa. Non so se quel cm in piu sia il problema ma non credo  ???

Pandandò

• Aspirante Pandista
  • *
« Risposta #81 il: 16-03-2018-ore03:41 »

Grazie Realpanda, il carrozziere mi ha detto confermato che gli ammortizzatori gli sembrano siano di quelli modificati, secondo lui dovrebbe essere, davanti, più alta  di circa 3 centimetri (ne aveva una là e la misura centro mozzo-bordo parafango dava 37 cm)... Dice che sono ancora piuttosto efficienti, quindi mi ha detto che per ora posso evitare di sostituirli.
Mi ha anche confermato che per compensare sul posteriore c'è la modifica della lunghezza dei cosiddetti "biscottini", che dovrebbe essere stata fatta per le bombole del metano...

Realpanda

• Moderatore globale
  • Panda Argento
« Risposta #82 il: 16-03-2018-ore18:31 »

Dietro se allunghi i biscottini però carichi piu peso sulle balestre, azare alzi ma rischi che si appiattiscono col tempo, se vuoi solo alzare metti un sottobalestra se vuoi anche irrigidire aggiungi un foglio o metti le molle aggiuntive, ma adesso dietro quanto ti misura da originale?
E davanti quando hai tempo misurala con la ruota alzata da terra a massima estensione, cosi vedi il rialzo effettivo

Pandandò

• Aspirante Pandista
  • *
« Risposta #83 il: 24-03-2018-ore07:17 »

Realpanda, oggi mi dovrebbero sabbiare i cerchi del secondo treno di gomme (quelle che ci ho trovato, mi pare si chiamino MS 200 Winter, o qualcosa di simile) e quindi la prossima settimana le monto e faccio misurazioni con ruota staccata da terra...

Nel frattempo aggiorno la situazione accellerazione irregolare, ossia ton-ton-ton "silenzioso", che é l'argomento del post:

Dopo aver sostituito anche il giunto dx, la situazione del problema non si è risolta e come previsto abbiamo staccato la trasmissione (rimasta solo quella...):
Giro di prova, problema sparito...  ;D
Quindi al rientro in officina il meccanico ha deciso di montare l'attacco anteriore "ruotato" di 180°, nella speranza che l'impressione sua fosse giusta:
Se si fosse trattato di albero "squilibrato", probabilmente il problema avrebbe potuto attenuarsi, accentuarsi o sparire del tutto nella migliore delle ipotesi...

Finalmente!

.... E sì... Non è stata una idea sbagliata (l'alternativa era revisionare e mandare ad equilibrare quello originale, che custodisco in garage...) ed effettivamente il problema è quasi del tutto eliminato, rispetto a prima diciamo che posso ritenermi soddisfatto perché ora è "quasi" normale!
Con calma posso, comunque, fare revisionare la mia vecchia e provarla ed eventualmente portarla in un centro specializzato per farla equilibrare...

Ma tanto per non passare un giorno a "lavorarci" e soprattutto a spenderci qualcosa me ne è uscita fuori un'altra, che posterò nella apposita sezione.

Grazie a tutti per i suggerimenti... Se non sbaglio Realpanda è tra i primi che potrà scrivere "io te lo avevo detto!"....

Che rebus, comunque...

Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai su

Post Recenti

Utenti
Stats
  • Post in totale: 44748
  • Topic in totale: 2616
  • Online Today: 19
  • Online Ever: 348
  • ( 5-11-2018-ore09:18)
Utenti Online
Users: 0