Panda 4x4 Italia - Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

* * *

Notizie

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
20-10-2018-ore12:32

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

59 Visitatori, 0 Utenti

Autore Topic: Piccoli problemi su Pandina usata  (Letto 286 volte)

Marcotode21

• Nuovo arrivato
Piccoli problemi su Pandina usata
« il: 25-09-2018-ore17:53 »

Buongiorno, ho preso una bellissima panda 1.2 per la mia ragazza, dopo la fine della sua Mercedes Classe A, abbiamo cercato una macchinina usata ma da spendere poco e che fosse pratica per andare a lavorare ogni giorno. Abbiamo trovato un usato una Panda 169 4X4 1.2 con 105 mila km. Interni tenuti molto bene e pure la carrozzeria.
I problemi di quell'auto sono sotto...in quanto i tiranti e i braccetti davanti sono usurati, come i silent block posteriori e pure il supporto della trasmissione centrale. L'albero quando si pendono buche fa rumore (si sente un colpo) perchè il supporto è usurato. Fortunatamente il meccanico ci fa tutte queste riparazioni per renderla meno "rumorosa" in garanzia. Il motore va benissimo. La mia domanda è questa....sostituendo il supporto centrale si dovrà fare anche la rettifica dell'albero? La macchina non fa rumori se non quando si prendono buche o si accelera bruscamente in prima e seconda marcia si sente un colpo sordo proprio sotto il sedile guidatore.

Grazie a tutti

turbo nuvoletta 4x4

• Moderatore globale
  • Panda Platinum
  • mi fido più della mia Panda che di me stesso
Re:Piccoli problemi su Pandina usata
« Risposta #1 il: 25-09-2018-ore19:54 »

non ho mai sostituito quello della panda 169 ma credo che non abbia bisogno di essere sicuramente rettificato, ma non credo neanche abbia bisogno di essere bilanciato.

Marcotode21

• Nuovo arrivato
« Risposta #2 il: 25-09-2018-ore20:14 »

La macchina non presenta nessuna vibrazione anomala...in marcia è fluida e non si sentono rumori strani se non dei colpi quando si prendono delle buche come ho già detto...speriamo che l'albero si ok...a vedere il fondo dell'auto il precedente proprietario deve averla usata un bel po' fuoristrada...mi stupisce il motore. Chiaramente non paragonabile al mio 1.3 da 90 e passa cavalli ma sale bene in seconda e terza marcia! Beve parecchio questo l'ho già visto ;-)

Custò

• Moderatore globale
  • Panda Platinum
« Risposta #3 il: 26-09-2018-ore20:59 »

Fai attenzione a quei rumori, mi fa pensare all'albero è da quello che so basta che il supporto centrale sia usurato e bisogna cambiare tutto. Ci vogliono un migliaio di euro.
Non vorrei creare allarmismi, ma se puoi godere della garanzia approfitta.
A meno che non te la fa passare come usura, che con 100.000km non è credibile.
 :-\

Marcotode21

• Nuovo arrivato
« Risposta #4 il: 27-09-2018-ore10:02 »

Fai attenzione a quei rumori, mi fa pensare all'albero è da quello che so basta che il supporto centrale sia usurato e bisogna cambiare tutto. Ci vogliono un migliaio di euro.
Non vorrei creare allarmismi, ma se puoi godere della garanzia approfitta.
A meno che non te la fa passare come usura, che con 100.000km non è credibile.
 :-\

Sono d'accordo che quando mi sostituisce il supporto centrale da un occhio anche all'albero e ai differenziali. La macchina quando me la rende non dovrebbe fare più rumori. Giusto? Se sento ancora qualcosa che non quadra tornerò. Ma l'abbiamo messa sul ponte da un altro meccanico e ci sembrava generalmente tutto ok eccetto il supporto centrale logoro.

Custò

• Moderatore globale
  • Panda Platinum
« Risposta #5 il: 27-09-2018-ore21:24 »

Da quello che so se è logoro quello non è semplice ed economico come la old.
Speriamo bene...

Marcotode21

• Nuovo arrivato
« Risposta #6 il: 7-10-2018-ore08:35 »

Ieri sono andato a riprendere la panda dal meccanico. Mi ha sistemato tutto quello che era da sistemare. Il supporto centrale l'ha cambiato ma non ha dovuto fare nessuna revisione o centratura dell'albero...in sostanza tutti quei rumori che si sentivano prima ora sono spariti. Sembra decisamente un altra auto. Per avere 60 cavalli ha prestazioni più che dignitose in salita. Consuma parecchio da quello che abbiamo potuto vedere... Il massimo sarebbe stato il GPL ma una macchina del 2005 con 105 mila km non penso valga la pena farle l'impianto.

Custò

• Moderatore globale
  • Panda Platinum
« Risposta #7 il: 8-10-2018-ore03:21 »

Meno male hai risolto con poco!  :D
Per l'impianto a GPL pensaci, secondo i km che percorri ed il consumo comunque notevole della Panda, potresti ripagartelo in un giro di un paio di anni.
La mia New del 2005 l'ho presa da Manuglass, ed aveva già l'impianto a GPL, ma per quanto consuma a benzina, e per quanta poca potenza perde con il GPL, nonostante non la uso tutti i giorni, forse anche se aveva superato i 150.000 km l'avrei fatto installare io.
In pochi anni me lo avrei ripagato comunque.
Poi ho altre Panda e auto che sono a benzina e senza carburanti alternativi, ma le uso davvero occasionalmente, quindi non ci penso nemmeno.

Post Recenti

Utenti
  • Utenti in totale: 1044
  • Latest: SmartAHO
Stats
  • Post in totale: 44512
  • Topic in totale: 2601
  • Online Today: 57
  • Online Ever: 94
  • (15-10-2018-ore18:06)
Utenti Online
Users: 0