Panda 4x4 Italia - Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

OFFERTA PROMOZIONALE PER GLI ISCRITTI
Sito Web con registrazione Dominio Internet .COM .NET .ORG .BIZ .INFO .IT .EU
Spazio 100MB - 5 caselle email - In offerta per un anno a €5,00 iva compresa!
Maggiori dettagli e acquisto su http://www.vedova.net/hosting/webeasy.html - Email: staff@vedova.net

* * *

Notizie

OFFERTA PROMOZIONALE PER GLI ISCRITTI
Sito Web con registrazione Dominio Internet .COM .NET .ORG .BIZ .INFO .IT .EU
Spazio 100MB - 5 caselle email - In offerta per un anno a €5,00 iva compresa!
Maggiori dettagli e acquisto su http://www.vedova.net/hosting/webeasy.html - Email: staff@vedova.net
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
31-10-2014-ore13:48

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

11 Visitatori, 0 Utenti
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai giù

Autore Topic: kit Blocco Differenziale  (Letto 34623 volte)

dariopanda4x4

• Aspirante Pandista
  • *
Re:kit Blocco Differenziale
« Risposta #30 il: 14-05-2011-ore09:41 »

Grazie mille per la risposta, Pandakit. Mi pare che l'autobloccante del 112 fosse a lamelle :-\ Se non è problema, puoi mandarmi, magari in PVT, il nome di quelle officine, quella a Sambuca e quella del "tipo artigianale"?

pandakit

• Moderatore globale
  • Panda Titanium
« Risposta #31 il: 16-05-2011-ore13:03 »

ok ti mando un pvt, quarda che pero' costano parecchio..... ma parecchio :( , io darei un occhiata qui', con 300€  te la cavi, un autobloccante nuovo costa piu' di 1000 € :'( :'( , http://www.subito.it/annunci-toscana-italia/vendita/accessori-auto/?q=autobloccante%20fiat&th=1 l'autobloccante artigianale anterior e' semplicemente formato da due pinze post della uno turbo che ha il comando del freno a mano e collegato con due leve in modo tale che puo comandare la singola ruota che gira a vuoto , come ho detto prima e' un sistema da usare in OR in casi estremi, cmq ho sentito che ci sono di blocchi anteriori artigianali validi ma almeno io non ti posso dare conferme ::)

dariopanda4x4

• Aspirante Pandista
  • *
« Risposta #32 il: 17-05-2011-ore07:42 »

Ok, grazie mille, attendo il messaggio PVT.
Intanto ho guardato il link che hai postato, molto interessante. Diciamo che io sono ancora in fase acquisizione dati, poi deciderò se e cosa fare. In effetti già come te la dava Fiat la Panda Old andava più o meno dappertutto, e le varie modifiche servono solo in casi estremi e probabilmente difficili da trovare in real life. Inoltre quando ci si trova in quegli scenari, da "Delta Force", per intenderci, forse si è in ambiente da "mezzi militari" e non piccole utilitarie, per quanto agili.
Ma il mio è un hobby più che altro. Comunque grazie di nuovo.

pandakit

• Moderatore globale
  • Panda Titanium
« Risposta #33 il: 17-05-2011-ore15:18 »

io ti posso assicurare con la mia poca esperienza  :-[ che se non si pretende troppo dalla panda ci si diverte  :) te lo puo' confermare anche skeggia ;) la panda 4x4 e' una 4x4 no un fuoristrada! con piccole accortezze cmq si difende molto bene :) ,il punto forte della panda old e' la leggerezza e la manovrabilita' , qualita che un fuoristrada a parte il suzukino  (insomma ::)) gli altri non hanno, e poi si potrebbe far tutto ma l'altezza del ponte post e' sempre quella a meno che non si mettano gomme piu' alte per l'OR ,cmq anche se avessi blocco differenziale ant e post prima di tutto un vericello 8)

cinghiale fangoso

• Aspirante Pandista
  • *
« Risposta #34 il: 17-07-2012-ore16:52 »

salve, ma costa una follia quel kit! la ARB non lo fa? magari con l'installazione di un compressorino, come i fuoristrada tipo suzuki.?

pandakit

• Moderatore globale
  • Panda Titanium
« Risposta #35 il: 18-07-2012-ore02:19 »

l'ABR mi sembra di ricordare di averlo visto al 4x4 fest a massa carrara ,
se non ricordo male costava quasi  la meta' del blocco differenziale per la panda,
 cmq c'era anche iw1gfv e suo padre che forse ricordano meglio e sono anche piu' esperti di me,
cmq mi sembra che ci dissero che andava visto se c'era un modello che fotesse adattarsi per la panda :-\
onestamente ricordo poco :-[
cmq ci sarebbe anche questo sistema  [size=78%]http://www.offroadcity.net/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=496&category_id=1441[/size]

o anche come diceva un utente tempo fa ce' anche il sistema torsen :-\

il problema e' che occorrerebbe sbattersi per vedere se fra tutte questi sistemi ce' ne sia qualcuno che si possa adattare al differenziale della panda :-\

personalmente noi della zona di firenze abbiamo trovato una persona che ci farà il blocco differenziale artigianale

cinghiale fangoso

• Aspirante Pandista
  • *
« Risposta #36 il: 28-11-2012-ore17:47 »

il costo non e' elevato si aggira intorno hai 650 700 euro si puo' fare solo al post per la old e anteriore per la new
non ha bisogno di elettronica e blocca fino al84% a mio giudizio e' meno agressivo del blocco 100% che rischia di rompere il resto(semiassi diff. rinvii vari e ingranaggi)

accidenti se è caro... La mia Panda forse vale 700 €.... Non ci sono soluzioni più alla portata della Panda?

pandakit

• Moderatore globale
  • Panda Titanium
« Risposta #37 il: 28-11-2012-ore19:13 »

::) ::)  al momento per il blocco differenziale che mi sto  .... o meglio ci stiamo facendo farfe siamo a una spesa di 20€ ;D ;D ;D
al momento stiamo studiando il sistema piu' pratico di innesto sensa andare a scopiazzare a giro 8)

pandakit

• Moderatore globale
  • Panda Titanium
« Risposta #38 il: 29-12-2012-ore19:40 »

al momento metto solo 2 foto 8) 8) 8)

8) 8) 8)

turbo nuvoletta 4x4

• Panda Platinum
  • mi piace la panda 4x4...ma a metano è meglio
« Risposta #39 il: 29-12-2012-ore19:46 »

Caspita x 20 o 50 euro ke siano x un blocco differenziale artigianale nn sono nulla  :o se riuscite a farvelo costruire e vi va di dividere questa fortuna fammi sapere pandakit ke io ci sto 8) e se vi servono ricambi di recupero x costruirlo chiedi pure ke qualcosa posso trovare kn il mio lavoro ;-)

pandakit

• Moderatore globale
  • Panda Titanium
« Risposta #40 il: 29-12-2012-ore19:51 »

il "prototipo" e' appena stato fatto,
non mi rimane altro che provarlo ;)
di materiale non occorre quasi niente,casomai serve un buon fabbro o qualcuno che sappia lavorare il ferro

robert

• Panda Bronzo
  • **
« Risposta #41 il: 29-12-2012-ore20:02 »

interessante,ma altre foto o spiegazioni sul funzionamento? :o :o :P

pandakit

• Moderatore globale
  • Panda Titanium
« Risposta #42 il: 29-12-2012-ore20:08 »

interessante,ma altre foto o spiegazioni sul funzionamento? :o :o :P
??? ??? ::) ::) :-\ :-\  ....... :P :P :P

pandakit

• Moderatore globale
  • Panda Titanium
« Risposta #43 il: 29-12-2012-ore20:12 »

;D ;D  scherzo ;)
vorrei prima provarlo per vedere se e' tutto ok ,
mi e' testimone nino e sisley4x4 che hanno lo schema per fare il blocco differenziale artigianale,
e cioe' che non gli ho chiesto niente e questo blocco l'ho fatto semplicemente con qualche spunto che ho letto qua' e la e con l'aiuto di un amico di Paolo (pandantincendio)

turbo nuvoletta 4x4

• Panda Platinum
  • mi piace la panda 4x4...ma a metano è meglio
« Risposta #44 il: 29-12-2012-ore20:15 »

Se 1a volta collaudato e appurato il corretto funzionamento vorrai condividere il progetto ne sarei felice....e difficile da montare?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7   Vai su

Post Recenti

Utenti
Stats
  • Post in totale: 28643
  • Topic in totale: 1688
  • Online Today: 15
  • Online Ever: 60
  • (27-03-2010-ore13:17)
Utenti Online
Users: 0
Guests: 11